Dati sperimentali e clinici indicano che l'attivita' immunizzante degli enterovaccini polivalenti si esplica con pari efficacia sia nell'uomo che nell'animale.
La somministrazione orale di questi "vaccini" riesce ad attivare i linfociti T in vivo con aumento percentuale nel sangue periferico di linfociti T HLA-DR positivi.
Questo fenomeno conferma non solo l'attivita' immunomodulante delle preparazioni batteriche in vivo, ma anche la partecipazione delle cellule T a tale risposta immune.
La presenza di tali linfociti T in circolo, insieme all'aumento gia' notato della produzione di IgA secretorie oltre che l'incremento dei Natural Killer (NK) dopo la somministrazione di questi preparati si puo' ritenere uno dei metodi più idonei per la profilassi delle infezioni causate da microorganismi.
Le indagini epidemiologiche hanno dimostrato in un'ampia casistica di soggetti vaccinati con Lisenteral una diminuzione dell'incidenza di episodi enterici rispetto ai controlli.
La vaccinazione con Lisenteral è risultata perfettamente tollerata in tutti i soggetti trattati, sia nell'età adulta che pediatrica e nipiologica.
Ogni fiala contiene i seguenti eccipienti:
a) Glicerina ml 1,2, b) Limone essenza ml 0,003, c) Arancio essenza ml 0,0015, d) Polisorbato 80 ml 0,0015, e) Acqua per prep. iniet. ml 1,3.