VISADRON
100 ml contengono: fenilefrina cloridrato 125 mg
gocce per uso oftalmico
Stati irritativi della congiuntiva, dovuti all'azione del fumo, di polveri, del vento, del freddo.
- [Vedi Indice]
Instillare 1-3 gocce nel sacco congiuntivale, 2-3 volte al giorno.
Durata del trattamento
Il prodotto non deve essere impiegato per più di 4 giorni consecutivi stante la possibilità che possano verificarsi� effetti indesiderabili.
Non superare le dosi consigliate.
Visadron non deve essere impiegato nei soggetti con glaucoma ad angolo acuto o con altre gravi malattie dell'occhio, nei bambini sotto i tre anni di età e in caso di ipersensibilità individuale accertata verso il prodotto.
Se i sintomi� persistono o si aggravano dopo breve periodo di trattamento, consultare il medico. Infezioni, pus, corpi estrenei nell'occhio, danni meccanici, chimici, da calore richiedono l'attenzione del medico.
Il prodotto, pur presentando uno scarso assorbimento sistemico, deve essere usato con cautela nei pazienti affetti da ipertensione, ipertiroidismo, disturbi cardiaci e iperglicemia (diabete) e nei soggetti in corso di trattamento con farmaci antidepressivi.
Visadron deve essere impiegato con estrema cautela nei bambini. I pazienti che portano lenti a contatto le devono togliere prima dell'instillazione di Visadron ed attendere 10-15 minuti per rimetterle. In pazienti che si stanno abituando all'uso di lenti a contatto, l'impiego di Visadron deve essere limitato a periodi molto brevi per evitare di occultare eventuali irritazioni oculari dovute alla scorretta applicazione delle lenti.
Attenersi con scrupolo alle dosi consigliate. Il prodotto, se accidentalmente ingerito o se impiegato per un lungo periodo a dosi eccessive, può determinare fenomeni tossici. Esso va tenuto lontano dalla portata dei bambini poichè l'ingestione accidentale può provocare sedazione spiccata.
TENERE IL MEDICINALE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI