Pubblicità
COMBIZYM confetti
Principi attivi per confetto: pancreatina pari a lipasi 7400 U.FU, proteasi 420 U.FU, amilasi 7000 U.FU; concentrato enzimatico da Aspergillus oryzae pari a amilasi 170 U.FIP, proteasi 10 U.FIP, cellulasi 70 U.FIP;
Confetti
Coadiuvante nel trattamento delle insufficienze digestive degli amidi, dei grassi e delle proteine;
Pubblicità
Ingerire 1-2 confetti, durante o dopo i pasti, senza masticare.
Ipersensibilità già nota verso uno o più componenti. Ulcera peptica;
Non esistono particolari precauzioni d'uso;
Links sponsorizzati
Non sono note interazioni medicamentose;
In gravidanza, soprattutto nei primi tre mesi, il prodotto va somministrato soltanto in caso di assoluta necessità e sotto il diretto controllo del medico; per il prodotto non sono previste particolari precauzioni o avvertenze in caso di allattamento.
Non sono note e non sono ipotizzabili limitazioni al riguardo.
Sono possibili reazioni secondarie, anche se rare, con nausea, vomito, diarrea, febbre ed eruzioni cutanee su base allergica in soggetti ipersensibili.
Links sponsorizzati
Non sono note e non sono ipotizzabili reazioni da iperdosaggio.
Combizym contiene enzimi digestivi vegetali e pancreatici, che sono in grado di scindere grassi, proteine e carboidrati e di rendere in questo modo gli alimenti utilizzabili per l'assorbimento. L'attività degli enzimi vegetali da Aspergillus oryzae si estende dall'ambiente acido fino a quello alcalino, e quindi la loro efficacia si esplica già nello stomaco. La lipasi, la proteasi e l'amilasi della pancreatina hanno la loro massima efficacia nell'alcalino e quindi possono sviluppare la loro attività ottimale nei tratti intestinali superiori.
Links sponsorizzati
La struttura dei confetti di Combizym garantisce la liberazione mirata dei principi attivi nello stomaco e nell'intestino.
Come preparato con enzimi naturali il Combizym si è dimostrato ottimamente tollerabile. Il prodotto non presenta tossicità acuta e cronica, non interferisce con il processo gestativo ed è sprovvisto di attività teratogena, pur avendo somministrato agli animali da laboratorio dosi notevolmente superiori a quelle terapeutiche, e comunque le massime possibili tenuto conto della forma farmaceutica e della via di somministrazione.
Saccarosio mg 107,2, talco mg 59,9, cellulosa microcristallina mg 24,8, carbossimetilcellulosa sale sodico mg 21,0, copolimero acido metacrilico dispersione 30% mg 53,6, poliacrilato dispersione 30% mg 12,0, calcio carbonato mg 13,1, polividone 25000 mg 12,3, titanio biossido mg 11,3, glicerina mg 4,8, gomma arabica mg 3,4, silice colloidale mg 3,4, trietilcitrato mg 3,1, magnesio stearato mg 1,9, polietilenglicole 8000 mg 1,9, simeticone emulsione mg 1,3, polietilenglicole 35000 mg 0,8, sciroppo di amido idrolisato mg 0,6, metilidrossipropilcellulosa mg 0,4, calcio lattato mg 0,1.
Non sono note incompatibilità chimiche.
Due anni a confezionamento integro.
Non esistono particolari modalità di conservazione.
Blisters in P.V.C. e foglio di alluminio contenente 20 confetti.
Nessuna in particolare.
Sankyo Pharma GmbH, Muenchen (RFT), Zielstattstrasse, 9;
concessionario: Sankyo Pharma Italia S.p.A., Via Reno 5, 00198 Roma;
La confezione da 20 confetti ha codice n. 007218050.
1952 - Rinnovo 1995/2000
12 ottobre 1997