Pubblicità
FLUDARENE
Ogni capsula contiene:
Principio attivo:
Cromocarb sale di dietilammonio mg 200
(2-Cromon-carbossilato di dietilammonio)
Capsule rigide, 200 mg.
Stati di fragilità capillare.
Pubblicità
Una capsula da 200 mg tre volte al giorno ai pasti principali.
Nelle affezioni a carattere degenerativo o evolutivo (retinopatia diabetica, ipertensiva, arteriosclerotica, ecc.) tenuto anche conto dell'ottima tollerabilità del farmaco, il trattamento può essere protratto per diversi mesi.
Ipersensibilità a qualsiasi componente del prodotto.
Consigliabile l'assunzione del farmaco durante i pasti principali.
Da usare sotto il diretto controllo del medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Links sponsorizzati
Non sono note interazioni medicamentose.
Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessità sotto il diretto controllo del medico.
Non interferisce sulla capacità di guidare e sull'uso di macchine.
Fludarene è di solito ben tollerato. Raramente sono stati segnalati lievi disturbi a carico dell'apparato gastroenterico (gastralgie, nausea. ecc.).
Links sponsorizzati
Non sono noti effetti tossici da sovradosaggio.
Fludarene è un farmaco vasculotropo ad attività multifattoriale in grado di regolarizzare la funzionalità del microcircolo attraverso: normalizzazione della fragilità ed iperpermeabilità capillare, aumento della deformabilità eritrocitaria, riduzione della aggregabilità eritrocitaria e della adesività ed aggregabilità piastrinica. Il principio attivo è un cromone di sintesi, privo di tossicità (DL50 per via orale; 6.593 mg/kg e maggiore di 4.000 mg/kg rispettivamente nel topo e nel ratto).
Somministrazioni ripetute nel ratto a dosi variabili tra 60, 120 e 240 mg/kg/die e nel cane a dosi di 60 e 120 mg/kg/die, per un periodo di 6 mesi, non hanno determinato modificazioni significative della crescita ponderale, dei parametri ematologici e biochimici e dell'aspetto macro e microscopico degli organi.
Studi su topi, ratti e conigli non hanno dimostrato alcun effetto teratogeno o embriotossico. Studi di farmacocinetica nell'uomo hanno dimostrato che il farmaco, dopo somministrazione per via orale, è rapidamente assorbito. Nel sangue, le concentrazioni massimali sono raggiunte dopo 30-75 minuti. L'emivita di distribuzione è in media 47,4 minuti, mentre l'emivita di eliminazione è di 5,6 ore. Dopo somministrazione per via orale, il 77% della dose somministrata è eliminata con le urine nelle prime 24 ore e circa l'80% nelle prime 36 ore. Nelle urine il farmaco è eliminato come tale per l'80%. Fludarene è attivo nel correggere la permeabilità capillare indotta sperimentalmente nel topo e nel ratto. Fludarene aumenta la resistenza capillare.
Links sponsorizzati
-----
-----
Lattosio monoidrato mg 150,50
Magnesio stearato mg 28,00
Silice colloidale idrata mg 3,50
Contenuto medio per capsula mg 382,00
Costituenti della capsula:
Gelatina mg 75,66
Titanio diossido mg 2,34
Non sono note incompatibilità con altri farmaci.
A confezionamento integro: 48 mesi.
Non conservare a temperatura superiore a 25° C.
Blister in PVC ed alluminio.
30 capsule da 200 mg
FARMILA-THEA Farmaceutici S.p.A.
Via E. fermi 50, 20019 Settimo Milanese (MI)
Produttore
NEOPHARMED S.p.A.
Via Pordoi, 18 - BOLLATE (MI)
30 capsule da 200 mg 024477022
Dicembre 1981
-----
-----