Pubblicità
SALI DI SALSOMAGGIORE PER IRRIGAZIONI
Una bustina da 30 g contiene:
Cloruri (C1_) 18,30 g
Borati (BO3-) 0,12 g
Bromuri (Br-) 0,10 g
Ioduri (I-) 0,03 G
Sodio (Na+) 10,95 g
Calcio (Ca++) 0,40 g
Magnesio (Mg++) 0,10 g
Miscela salina in polvere.
Coadiuvante nella terapia delle forma infiammatorie e disfunzionali ginecologiche quale completamento a domicilio delle cure termali.
Pubblicità
Una bustina o più bustine, in un litro di acqua bollente una volta al giorno per irrigazione vaginale, dopo che la soluzione ha raggiunto la temperatura di 35-37 °C.
Non superare le dosi consigliate.
Sciogliendo il contenuto di una bustina in un litro di acqua bollita si ottiene una soluzione a 3° Baumé, che ha le stesse proprietà dell’acqua salsoiodica deferrizzata usata per le cure irrigatorie negli stabilimenti Termali di Salsomaggiore.
Una lieve opalescenza della soluzione non altera le proprietà terapeutiche: Per facilitare la dissoluzione della polvere, si consiglia di immergerla nell’acqua durante la bollitura.
Ipersensibilità verso i componenti del prodotto.Le controindicazioni sono quelle classiche delle cure termali con acque salsobromoiodiche e cioè: processi tubercolari attivi,processi neoplatici, cardiopatie scompensate, nefropatie uremiche, oppure processi acuti febbrili. Non impiegare in gravidanza e durante l’allattamento.
I prodotti per uso topico, specie dopo trattamenti protratti, possono dare origine a fenomeni di irritazione o sensibilizzazione. In tal caso è necessario interrompere il trattamento e consultare il medico affinché, ove del caso, possa essere istituita una terapia idonea.
Avvertenze
Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. Non usare per trattamenti prolungati. Tenere il medicinale lontano dalla portata dei bambini.
Links sponsorizzati
Non sono note a tutt’oggi interazioni con altri farmaci di comune impiego.
La gravidanza e l’allattamento rappresentano una controindicazione.
Nessuno.
Rare sono le manifestazioni di iodismo in soggetti che presentino una particolare intolleranza allo iodio (bruciori, manifestazioni cutanee pruriginose, ecc.), comunque sempre modeste e di pronta risoluzione con la sospensione immediata del trattamento.
Links sponsorizzati
Non segnalate reazioni di sovradosaggio.
-----
Links sponsorizzati
-----
-----
-----
Non sono note incompatibilità chimico-fisiche verso altri componenti.
5 anni a confezione integra.
Non esistono particolari precauzioni per la conservazione.
Astuccio di cartone contenente 15 bustine termosaldate da 30 g l’una.
-----
Terme di Salsomaggiore S.p.A. – Via Roma, 9 – Salsomaggiore Terme (PR).
N. AIC 005173024. Prima commercializzazione: gennaio 1996.
-----
-----