Pubblicità
STERAMIN
100 ml di soluzione contengono:
principio attivo: benzalconio cloruro 10%
Soluzione - flacone da 50 ml.
Disinfezione e pulizia della cute lesa (ferite, piaghe, ustioni, ecc.)
Disinfezione della mucosa vaginale
Disinfezione della mucosa orale
Pubblicità
Detersione di ferite, ustioni: soluzioni allo 0,5%. Diluire 5 cc (1 cucchiaino da tè) di STERAMIN in 1 litro di acqua ed usare la soluzione così ottenuta per lavare o fare impacchi sulla parte interessata, se necessario 3-4 volte al dì.
Ginecologia e ostetricia: soluzioni allo 0,25%. Diluire 2,5 cc (½ cucchiaino da tè) di STERAMIN in 1 litro di acqua ed utilizzare la soluzione così ottenuta per lavande ed irrigazioni vaginali, 1 o 2 volte al giorno.
Collutorio antisettico: soluzione allo 0,25%. Diluire 4-5 gocce di STERAMIN in mezzo bicchiere d'acqua per sciacqui e gargarismi, 1-2 volte al dì.
NON SUPERARE LE DOSI CONSIGLIATE
Ipersensibilità verso i componenti.
Non usare STERAMIN per i trattamenti prolungati; dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. L'ingestione o l'inalazione accidentale di alcuni disinfettanti può avere conseguenze gravi, talvolta fatali. Evitare il contatto con gli occhi, cervello, meningi e orecchio medio.
Il prodotto è solo per uso esterno. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una idonea terapia.
Links sponsorizzati
Evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.
Niente da segnalare.
Niente da segnalare.
È possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore ed irritazione), per altro priva di conseguenze, che non richiede modifica del trattamento.
Links sponsorizzati
Alle normali condizioni d'uso non sono stati riportati danni da sovradosaggio. L'ingestione accidentali può provocare nausea e vomito. I sintomi di intossicazione, conseguenti l'ingestione di quantità rilevanti di composti ammonici quaternari comprendono: dispnea, cianosi, asfissia conseguenti alla paralisi dei muscoli respiratori, depressione del SNC e ipotensione e coma. Nell'uomo la dose letale è di ca 1-3 g. Il trattamento dell'avvelenamento è sintomatico: somministrare se necessario dei lenitivi. Evitare emesi e lavanda gastrica.
-----
Links sponsorizzati
-----
-----
Acqua bidistillata
Il prodotto è incompatibile con perossido di idrogeno, saponi, ioduri, tensioattivi anionici.
5 anni
Conservare in recipiente ben chiuso al riparo dalla luce e dal calore.
Flacone in politene
confezione: flacone da 50 ml
Nulla da segnalare
Prodotti FORMENTI S.r.l. - Via Correggio 43 - Milano
Flacone 50 ml - codice 032240018
18.03.1996
-----