Per il suo particolare eccipiente (emulsione "olio in acqua" poco grassa), il Dermaval Crema è particolarmente indicato nel trattamento di lesioni secernenti e di zone cutanee umide, come la regione anale ed il cavo ascellare dove è opportuno usare una base ad alto contenuto di acqua. Il Dermaval crema permette il fluire del secreto ed induce una rapida essudazione ed essiccamento della cute. Il preparato non lascia traccia di grasso sulla cute ed è pertanto idoneo anche all'applicazione al viso, sulle regioni cutanee scoperte e su quelle coperte da peli.
Salvo diversa prescrizione medica, è consigliabile iniziare il trattamento, spalmando il preparato in strato sottile 2-3 volte al giorno. In seguito a miglioramento del quadro clinico, è sufficiente una sola applicazione giornaliera.
- Per i lattanti e bambini di età inferiore a 4 anni, è consigliabile iniziare un trattamento non superiore a 3 settimane, soprattutto in caso di applicazione su regioni coperte da pannolini.
In caso di lesioni estese, si consiglia di trattare una alla volta aree parziali.
Evitare che il preparato venga a contatto con gli occhi.
Nelle dermopatie infiammatorie ed allergiche, causate o complicate da una componente batterica, è opportuno associare un trattamento con chemioterapici topici; in caso di micosi, sono necessari antimicotici locali. Si possono verificare fenomeni di sensibilizzazione, dovuti all'uso prolungato dei prodotti per uso topico; in tal caso, interrompere il trattamento ed istituire una terapia adeguata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini